Ag. Cragno: «Alessio entusiasta di Zeman e di Cagliari» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Ag. Cragno: «Alessio entusiasta di Zeman e di Cagliari»

Pubblicato

su

La questione portieri ha tenuto banco a lungo nel mercato estivo del Cagliari, fra mancati arrivi di personaggi esperti e scommesse sui giovani. A inizio campionato Colombi e Cragno sono partiti alla pari verso la titolarità dei pali rossoblù, col secondo titolare alla prima col Sassuolo e quindi apparentemente prima scelta. Entro breve però mister Zeman ha virato su Alessio Cragno, classe ’94, che si è conquistato il posto fisso nell’undici di partenza. Per il portierino sono arrivate anche le convocazioni in Under 21 a completare il momento positivo.

Graziano Battistini, agente che cura gli interessi del giocatore, ai microfoni di gianlucadimarzio.com ha raccontato il rapporto del suo assistito con l’allenatore e con la piazza: «Alessio e Zeman si sono cercati reciprocamente. Il boemo ha voluto lui e Colombi perché si tratta di portieri che per caratteristiche e modalità di interpretare il ruolo si sposano perfettamente con le sue idee di gioco. Il fatto che Alessio stia giocando titolare, significa che il lavoro di Zeman gli piace e si trova bene con lui: è stato stimolato nel modo giusto. Da quello che so Alessio si trova molto bene: è entusiasta della città, dei tifosi e di tutto l’ambiente. Un impatto decisamente molto positivo».

Questo il ritratto a tutto tondo del giocatore: «Conoscevo le sue qualità e sapevo che avrebbe fatto bene. Chiaramente sorprende la personalità e la capacità di interpretare il ruolo con questa sicurezza: ricordiamoci che è un ragazzo di appena vent’anni ed è il più giovane portiere titolare della Serie A. Si tratta del miglior proseguimento auspicabile di un percorso che già lo ha visto esordire precocemente nelle annate precedenti. Poi, ovviamente, ha ancora tanto da imparare e tanta strada da fare. Penso che un calciatore debba sempre migliorare e quindi anche lui deve perfezionare e affinare alcune qualità. Partendo dal carattere, i suoi punti di forza sono la grande umiltà e la serenità con il quale affronta le sfide. Da un punto di vista tecnico, è molto bravo nelle uscite, ha una grande reattività tra i pali e un’ottima capacità di attaccare il pallone».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.