Adryan - I pagelloni di CagliariNews24 - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Adryan – I pagelloni di CagliariNews24

Pubblicato

su

Salito alla ribalta internazionale in giovanissima età, il brasiliano Adryan in passato è stato indicato come sicuro crack da parte di tanta stampa specializzata, tanto da finire nelle mire di squadroni come il Manchester United e da essere soprannominato il nuovo Zico.
Dopo una stagione poco positiva le sue quotazioni sono un poco scese e il Cagliari ha approfittato della congiuntura per assicurarsi quella che rimane una scommessa potenzialmente enorme. Le qualità tecniche del ragazzo, oggi appena diciannovenne, sono cristalline; resta da verificare la sua adattabilità al calcio europeo.

In questa prima parte di avventura italiana, dal suo arrivo a gennaio, Adryan si portava dietro il peso della condizione fisica poco felice: arrivava infatti dalle ferie ed ai diversi ritmi del nostro calcio ha dovuto aggiungere una forma tutta da ritrovare.
Al suo esordio, contro la Fiorentina davanti al pubblico sardo, il fantasista con la faccia da bambino ha fatto già intravedere qualche numero promettente. Nelle sue pur poche presenze in stagione il brasiliano ha mostrato di avere la caratura del trequartista, in grado di immaginare il passaggio filtrante ancor prima di ricevere palla. Man mano che il passo è migliorato, Adryan ha conquistato peso anche nella rosa rossoblù, arrivando all’esordio da titolare alla Scala del calcio contro l’Inter.

Un pesante infortunio al ginocchio gli ha impedito di ampliare l’esperienza in Serie A, ma al tempo stesso la convalescenza gli ha permesso di lavorare fra campo e palestra per costruire un fisico che sarebbe il complemento ideale alla classe tecnica.
La valutazione stagionale di Adryan è naturalmente limitata ai pochi minuti giocati (in tutto 153), ma non può che essere positiva. La speranza è che si confermino le rosee premesse, in tal caso ci abituerà a pagelle ben più alte.

Voto: 6,5

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.