“Accadde il 25 febbraio”

© foto www.imagephotoagency.it

Sono quattro le partite disputate dal Cagliari nella sua storia in data 25 febbraio. Per la rubrica “Accadde oggi” segnaliamo che si tratta di un giorno storicamente non felice per i colori rossoblù, visto che, dei quattro match in questione, nemmeno uno parla di una vittoria.

Partendo dal risultato meno negativo, era la stagione 1950-1951 quando i rossoblù pareggiarono la sfida contro la Sanbenedettese per 2 a 2. Era la ventitreesima giornata del campionato di serie C1 (oggi Lega Pro, Prima divisione). 

Poi, solo sconfitte: Cremonese 3-1 Cagliari nella stagione ‘95-’96, Chievo 2-1 Cagliari nella stagione 2000-2001 e la piu recente sconfitta casalinga contro la Lazio nell’anno 2007. Fu due a zero a favore dei biancocelesti che andarono a segno con Cribari e Rocchi, gol di quest’ultimo di ottima fattura, che ancora rimane amaramente impresso nella memoria di tanti tifosi rossoblù. Mister Giampaolo guidava la squadra in un campionato che si concluse con la salvezza a 37 punti in classifica.

CONDIVIDI
Articolo precedente
Capitan Conti e l’abbraccio con il piccolo Bruno (FOTO)
Prossimo articolo
Avvenire: “L’eccellente Cagliari può consolare Cellino”