“Accadde il 20 marzo”

© foto www.imagephotoagency.it

Per la consueta rubrica giornaliera “Accadde oggi”, andiamo a rivisitare le partite disputate dai rossoblù in data odierna, 20 marzo. Balza subito agli occhi che sono solo tre le occasioni che hanno visto il Cagliari impegnato al giorno d’oggi. Il bilancio dei risultati è estremamente equilibrato: una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Vediamoli in dettaglio.

IL SUCCESSO. Risale addiritura al campionato 1948-1949, i rossoblù allora militanti nella vecchia serie C1 (oggi Lega Pro, Prima divisione) e guidati da mister Wikler si imposero sulla Ternana col risultato di 2-1. Curiosità, gli isolani giocavano nel primo impianto del comunale di Via Pola. Il torneo si chiuse con la quindicesima posizione finale in classifica. 

IL PARI. Cagliari e Sampdoria impattarono col risultato di 0-0 nella ventottesima giornata del campionato stagione 1993-1994, quella storica che ha visto il Cagliari arrivare per la prima e unica volta fino alle semifinali della vecchia Coppa Uefa (abbandonata  dopo il doppio confronto con l’Inter). Al “Sant’Elia” gli uomini di Bruno Giorgi non riuscirono ad avere la meglio sui blucerchiati, ma ciò non pesò sull’esito finale di un campionato che si concluse col 12° posto finale nella graduatoria. 

LA SCONFITTA. Era la stagione 2010-2011, allo stadio “San Paolo” il Napoli vinse la partita col risultato di 2-1. Acquafresca l’autore della marcatura isolana. Sconfitta indolore, il campionato si chiuse con i 45 punti totali conquistati dall squadra allora guidata da mister Donadoni (che era succeduto in corso di stagione a Pierpaolo Bisoli). 

CONDIVIDI
Articolo precedente
Cagliari, quante le note liete in questa seppur tribolata stagione…
Prossimo articolo
Lite tra Foggia e Cagliari per Sau